Design esclusivo e esperienza in mobilificio veneto
L’azienda
La Zilio Mobili nasce nel 1975 fondata dal Cav. Silvano Zilio. Con il passare degli anni l’Azienda ha maturato una grande e vasta esperienza nella produzione del mobile artigianale.
Ancora oggi entrando nella nostra falegnameria si possono respirare le più svariate fragranze tipiche del legno massiccio: noce, ciliegio, rovere e tiglio sono solo alcune delle nobili essenze che vengono lavorate per la produzione dei nostri mobili.
Attraversando la lucidatura potete vedere sia le tipiche e magiche terre “bassanesi” che la cera d’api utilizzate per dar vitalità al mobile e renderlo un’opera d’arte.
Fra le nostre collezioni potete trovare un’ampia scelta di articoli: pareti componibili sia con sistema a spalla che ad elementi, cucine, boiseire, camere da letto, sale da pranzo. Il tutto sia in stile contemporaneo/moderno che stile classico.
La nostra struttura ci permette di dar vita alle vostre necessità: a partire dallo studio, sviluppo e realizzazione dei prototipi, per poi produrre in serie oppure produrre secondo le vostre personali esigenze, con la possibilità di essere seguiti da arredatori molto esperti
Perseguiamo quotidianamente l’obiettivo di rendere “La bellezza di un mobile”, tale da far percepire il messaggio di vitalità e bellezza che la natura ci invia attraverso il legno.
Secondo l’esperienza del Cav. Zilio, per potersi avvicinare a questo obiettivo è necessario operare con grande serietà e nel rispetto delle regole che i maestri ebanisti artigiani si tramandano da molte generazioni.
È L’INIZIO DELLA FILIERA PRODUTTIVA.
La meticolosa scelta delle materie prime e la stagionatura naturale o con il sussidio di forni di essiccazione del tavolame, sono requisiti essenziali a garantire la più alta stabilità possibile nei prodotti finiti. Anche in questo caso devono essere rispettati i tempi dettati dalla natura (stagioni, condizioni climatiche, ecc.).
La sezione delle tavole secondo le richieste di produzione, impongono una seconda sosta del legno allo scopo di rendere possibile la stabilizzazione delle tensioni del prodotto semilavorato.
L’assemblaggio degli elementi semilavorati e il loro adattamento fanno nascere il mobile grezzo.
L’artigianalità ed il basso numero di produzione sono d’obbligo al fine di realizzare un prodotto che sia espressione di “Qualità” ed “Unicità”.
Da questo momento in poi il Mobile Grezzo è pronto per diventare il Vostro Mobile dopo che sarà stato (per così dire) “vestito a festa” con l’applicazione della lucidatura che Voi avrete scelto, sarà ultimato e controllato per esserVi recapitato. L’uso di particolari terre, vernici e cere faranno risaltare le peculiari caratteristiche dei legni nobili come il Noce Nazionale, il Ciliegio, ecc., nei giochi di colori degli intarsi e delle sfumature di tonalità nel mobile finito.
Anche la fase del trasporto (curata solo ed esclusivamente all’interno del territorio nazionale) merita particolare attenzione, e a tale scopo vengono utilizzati imballi con paraspigoli in polistirolo espanso, cartoni ondulati antigraffio.
I trasportatori selezionati sono sempre degli specialisti nel trasporto di mobili con mezzi adeguatamente attrezzati.
È così che un Mobile “Zilio” trova la sua realizzazione, ed è per questo percorso severamente analizzato in ogni suo passaggio che il Mobile Zilio viene apprezzato.